La patente B1 consente di guidare quadricicli non leggeri (le Minicar) e tutti i veicoli di categoria AM dai 16 anni.
Autoscuole 2000 di Milano è la prima autoscuola a presentare il corso per patente B1 con esercitazioni ed esame pratico direttamente sulla Minicar, offrendo ai propri studenti la reale possibilità di imparare a guidare un’auto già a 16 anni.
I vantaggi
La B1 gode dei seguenti vantaggi:
permette già a 16 anni di guidare quadricicli pesanti e leggeri come le Minicar, veicoli più sicuri e comodi delle due ruote;
consente di accedere all’esame per il conseguimento della patente B a 18 anni senza ripetere l’esame di teoria;
a 17 anni è possibile ottenere un’abilitazione a guidare i veicoli della categoria B (guida accompagnata) dopo aver svolto un corso di 10 ore di guida.
Con un solo gesto quindi, anticipi il percorso di guida e accedi ad una soluzione vantaggiosa per spostarti in città in maniera sicura e autonoma.
Cosa devi fare per ottenerla
Per ottenere la patente dovrai sostenere l’esame di teoria e quello di guida.
Il corso teorico prevede lezioni in sede ed eventuali ripassi online pre-esame. Ad ogni studente verrà consegnato il manuale di patente con i riferimenti teorici e l’accesso alla nostra app per esercitarsi con i quiz d’esame.
Una volta superato l’esame teorico, sarà possibile iniziare le esercitazioni pratiche con i nostri istruttori. .
Cosa puoi guidare con la patente B1?
Quadricicli non leggeri la cui massa a vuoto è inferiore o pari a 400 kg (550 kg per i veicoli destinati al trasporto di merci), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, e la cui potenza massima netta del motore è inferiore o uguale a 15 kW.
La patente B1 abilita anche alla guida dei veicoli che si possono condurre con patente AM.
Sei pronto ad iniziare a guidare?
Contattaci per una consulenza o per ricevere maggiori informazioni sul corso di patente B1.