Lun-Ven 09:00-12:30 e 15:00-19:00
info@autoscuole2000.it

Le ultime notizie

News e aggiornamenti

Come controllare e recuperare i punti sulla patente

Per verificare quanti punti vi sono rimasti sulla patente, basta visitare ilPortale dell’automobilista, registrarsi e avrete sotto controllo tutte le scadenze e il monte punti disponibile. Inoltre, la registrazione vi tornerà utile se vorrete utilizzare l’app per smartphones e tablet dedicata.
Altro modo per controllare il vostro punteggio è quello di chiamare l’848 782 782 da rete fissa.

Per recuperare i punti della patente, dopo averli persi a seguito di un’infrazione, è necessario frequentare un corso presso una normale scuola guida. Grazie a questi corsi è possibile recuperare 6 punti sulla propria patente, per le categorie A o B e 9 punti per le categorie C, D, CE, DE, KB.

La durata dei corsi è di 12 ore per le patenti A e B, 18 ore per le patenti C, D, CE, DE,  KB.